Star Wars: Boba Fett e Jango Mandaloriani? La posizione di Lucasfilm

Star Wars Simon Kinberg Boba Fett film The Book of Boba Fett

STAR WARS. Dopo la diffusione della sinossi della nuova serie tv live-action The Mandalorian in tanti hanno pensato in una conferma delle origini mandaloriane di Boba Fett e Jango Fett.

Infatti, nella sinossi vengono menzionati ed accostati al nuovo guerriero di Guerre Stellari che verrà presentato in questo show di Jon Favreau. In realtà, leggendo bene la sinossi, non c’è scritto che sono mandaloriani, ma il dubbio per molti resta.

Su twitter è intervenuto Matt Martin per fare un po’ di chiarezza.

Star Wars – La posizione di Matt Martin su Boba e Jango Fett

Martin, componente dello Lucasfilm Story Group ne ha discusso su Twitter, riportando il messaggio di un fan in cui si legge:

“Grammatically speaking, that brief synopsis does not claim either Boba or Jango to actually be Mandalorians.”

Grammaticamente parlando, ribadisce il fan, la sinossi di The Mandalorian non dice che Boba e Jango sono Mandaloriani.

Matt Martin chiede ai fan di tenere presente questa indicazione. Dunque, al momento, Lucasfilm non vuole affrontare la questione attraverso una “spiegazione canonica”. Boba e Jango indossano un’armatura mandaloriana (Boba lo fa in onore del padre), ma questo non significa che sono quelle le loro origini. Jango potrebbe averla sottratta ad un nemico e fatta sua.

Potete leggere qui sotto il tweet ed individuare tutta la discussione:

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.