star wars the mandalorian serie tv ufficiale

Star Wars The Mandalorian: tutto sulla nuova serie tv live-action

Star Wars Notizie Star Wars The Mandalorian

Star Wars The Mandalorian è il titolo ufficiale della nuova serie tv live-action di Lucasfilm. Lo show, affidato a Jon Favreau, andrà in onda il prossimo anno sulla nuova piattaforma streaming Disney. Tra i registi anche Taika Waititi…

Venerdì 5 ottobre 2018 – Aggiornamento

Lucasfilm e StarWars.com hanno svelato la prima immagine ufficiale. Inoltre hanno precisato che il primo episodio sarà diretto da Dave Filoni.

“Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) directing the first episode. Additional episodic directors include Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), and Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

It will be executive produced by Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, and Colin Wilson. Karen Gilchrist will serve as co-executive producer.”

the-mandalorian-star-wars-jon-favreau-first-look

Giovedì 4 ottobre 2018 – La notizia

Nel frattempo, attraverso i social network, Jon Favreau ha reso noto il titolo ufficiale della serie (segreto fino a ieri) e ha pubblicato una breve sinossi per presentarne i contenuti.

Star Wars The Mandalorian – Le informazioni ufficiali

Ecco cosa ha scritto:

“Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero sta emergendo nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine.”

Diciamo che questi dettagli erano stati già anticipati, quindi adesso la collocazione temporale è ancora più precisa.

Nella seconda parte del messaggio si legge:

“We follow the travails of a lone gunfigher in the outer reaches of the galaxy far from the authority of the New Republic”

Dunque il protagonista sarà un pistolero, che vive avventure travagliate negli angoli più remoti della Galassia, in posti dove la Nuova Repubblica non ha autorità.

Ecco uno screenshot del messaggio diffuso sui social.

Star Wars – Cosa leggere prima della serie tv

Per arrivare preparati a questa lettura diventa, a questo punto, indispensabile recuperare e leggere alcuni prodotti canonici che precedono, in ordine cronologico questo show.

Vi consigliamo di leggere il volume a fumetti L’Impero a pezzi, pubblicato da Panini Comics e la serie di libri, intitolata Aftermath (trilogia scritta da Chuck Wendig). Queste pubblicazioni raccontano è accaduto subito dopo Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Inoltre, mostrano come è nata la Nuova Repubblica e quali sono i primi problemi che ha dovuto affrontare.

Per certi versi la trilogia Aftermath è indispensabile, anche per scoprire come è nato il Primo Ordine e come è stato veramente sconfitto l’Impero di Palpatine. E vi assicuriamo non è quello che immaginate…