Star Wars The Mandalorian: il protagonista forse lo conosciamo già!

Star Wars The Mandalorian protagonista

Star Wars The Mandalorian è il titolo ufficiale della nuova serie tv live-action di Lucasfilm. Lo show, affidato a Jon Favreau, andrà in onda il prossimo anno sulla nuova piattaforma streaming Disney.

Chi sarà il protagonista? Al momento la sinossi ufficiale ci ha fatto capire che sarà un guerriero, tosto come Boba Fett e suo padre, e che sarà abile con la pistola. Inoltre, sappiamo già che agirà in zone della Galassia dove la Nuova Repubblica non ha autorità. Sulla sua identità c’è ancora il top secret, anche se alcune indiscrezioni vogliono Pedro Pascal (attore di Narcos e Game of Thrones) nel ruolo del personaggio principale.

Questo eroe/anti-eroe non ha ancora un nome, ma nelle ultime ore alcuni fan hanno iniziato a diffondere una teoria abbastanza credibile.

Star Wars The Mandaloria – La teoria sul protagonista

La teoria parte da un presupposto. Il periodo post-Endor è stato inaugurato da una miniserie a fumetti (L’Impero a Pezzi) e, sopratutto, dalla trilogia di libri Aftermath di Chuck Wendig. Qui si sono scoperti gli eventi che hanno portato alla battaglia di Jakku ed è stato svelato il piano dell’Imperatore per “governare” la Galassia dopo la morte. Quindi, secondo questi fan, in questi prodotti canonici si potrebbe nascondere il protagonista del nuovo show.

Infatti, in Aftermath è già comparso un pistolero solitario, che indossa una armatura mandaloriana. Questo soggetto è solito agire e lottare contro l’ingiustizia in posti che sono ai margini della Galassia. Un posto fra tutti? Tatooine.

Il terzo libro di Aftermath – intitolato La Fine dell’Impero – ci svela qualcosa sulla sua identità. Quest’uomo si chiama Cobb Vanth ed è uno schiavo che è stato liberato dopo la morte di Jabba the Hutt. E’ stato anche sceriffo di Freetown su Tatooine, dopo esser entrato in possesso di alcune armature mandaloriane.

Nei libri, inoltre, si lasciava intendere che questo individuo si era imbattuto nell’armatura dello stesso Boba Fett (recuperata dal Sarlacc rimasto gravemente ferito), prontamente acquistata. Il romanzo suggerisce anche che ci sono possibilità (remote) che lo stesso Boba Fett sia vivo, viste le condizioni del Sarlacc e visto che secondo Jabba servono anni per essere digeriti dal Sarlacc…

La serie The Mandalorian darebbe una spiegazione alla strana sottotrama della trilogia. Infatti, non era chiaro il perché si parlasse di questo Cobb Vanth, ma solo in pochi passaggi. Chissà…

foto via | Tomspina

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.