Luke Skywalker chiuso alla Forza? Secondo Rain Johnson la causa è Leia. Ecco perché…

Star Wars luke skywalker last jedi spada laser anakin blu verde star wars gli ultimi jedi

Luke Skywalker si era chiuso alla Forza. Lo ha capito Rey in Star Wars: The Last Jedi, durante il suo “pellegrinaggio” sull’isola di Ahch-To. Perché questa scelta drastica?

Luke Skywalker – Goodbye Force

Rian Johnson ha spiegato che una ragione per cui si è chiuso alla Forza è proprio Leia. E’ stato costretto a farlo per non avere una connessione con lei, perché non sopportava vedere la sorella soffrire. La sua decisione era stata quella di restare sull’isola di Ach-to per il bene della Galassia, quindi una richiesta di aiuto da parte di Leia lo avrebbe spinto a fare un passo indietro. Luke – secondo il regista – si era sacrificato per un bene superiore. Era sparito perché ormai convinto che i Jedi avevano fallito nella Galassia e lui era il loro ultimo rappresentate. Nella sua mente il suo isolamento era un vero e proprio dovere. Rinunciare all’emotività era diventata la soluzione estrema per non fare altri danni, poiché tutte le sue azioni sono sempre state trascinate dalle sue emozioni.

In effetti, ricordiamo, aveva da poco visto suo nipote Kylo Ren trasformarsi in un mostro, bruciare il tempio jedi, trucidare gli altri padawan innocenti per passare alla corte di Snoke. Un trauma non facile da superare…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.