Star Wars: i migliori siti web italiani sulla saga di Guerre Stellari

Star Wars News Italia Italy migliori siti web community facebook instagram tiktok youtube live canali addicted guerre stellari insolenza r2d2 empira notizie ufficiale libri e comics.jpg

Star Wars. Negli ultimi anni è cresciuta vistosamente la visibilità sul web della saga di George Lucas. A seguito dell’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, si è assistito a una sorta di risveglio del fandom e non solo…

Le realtà social che parlano di Guerre Stellari si sono moltiplicate e, quelle storiche si sono rafforzate, anche attraverso una presenza costante su Youtube. I fan italiani possono contare su varie fonti di informazione: siti web che costantemente, per pura passione, pubblicano aggiornamenti e analisi sul franchise.

Nella parte finale di questo articolo sono elencate le principali realtà italiane che trattano il tema Star Wars.

Star Wars: siti web da tenere in considerazione per restare aggiornati

Star Wars Logo 2020(1)

Qui di seguito la lista contenente link e descrizioni (non è una classifica, ma i portali web sono stati inseriti in ordine sparso).

GuerreStellari.net – Portale storico creato da Angelo Licata.

Star Wars Italia – Una delle community più seguite e attive.

StarWars Addicted – Fondato da Giorgio Fabrizi, presenta un utile databank.

Star Wars News Italia – Il sito web di Marcello Durante, specializzato in curiosità, teorie e notizie.

Star Wars Libri & Comics – Per tutti gli appassionati di romanzi e fumetti, canonici e Legends.

L’Insolenza di R2-D2 – Realtà social mastodontica “seria e ironica” creata da Gaetano Vitulano.

EmpiRa – Roby Rani e Marco Puglia tra i fondatori di questa associazione culturale sempre attiva.


Tutte queste realtà sono attive principalmente su Facebook (pagine e gruppi), ma la maggior parte ha anche canali Telegram e account Instagram o TikTok. Il consiglio è quello di conoscerle tutte, per seguirle assiduamente, partecipando anche alle molteplici LIVE su Youtube, che vengono organizzate per commentare notizie, eventi, film e serie tv e rispondere in diretta ai fan.

Per le notizie ufficiali di Lucasfilm è consigliabile seguire il portale ufficiale della saga (Starwars.com) cliccando qui.

Volete essere inseriti in questo elenco? Scrivete una mail a info@starwarsnews.it. Il vostro sito internet verrà valutato e, eventualmente, preso in considerazione per arricchire questa preziosa lista.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.