Stephen Hawking muore a 76 anni. Un anno fa festeggiava il compleanno al cinema con Star Wars

stephen hawking star wars rogue one

Stephen Hawking è morto all’età di 76 anni. Si è spento nella notte nella sua casa di Cambridge. La notizia è stata diffusa da un portavoce della famiglia, il quale ha messo in evidenza le parole dei figli del celebre astrofisico:

Ecco il comunicato stampa con le dichiarazioni di Lucy, Robert e Tim Hawking: “Siamo profondamente rattristati per la morte di nostro padre. E’ stato un grandissimo scienziato ed un uomo straordinario. I suoi lavori vivranno per molti anni anche dopo la sua scomparsa. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato migliaia di persone in tutto il mondo“.

Stephen Hawking – Un compleanno a tema Guerre Stellari

Professor Stephen Hawking enjoyed a trip to the cinema to watch Rogue One: A Star Wars Story

Un anno fa circa, in occasione del suo 75° compleanno (era nato l’8 gennaio 1942), aveva scelto di farsi accompagnare al cinema. Voleva vedere a tutti i costi il nuovo film Rogue One – A Star Wars Story. Gli amici lo avevano accontentato e secondo le dichiarazioni rilasciate da alcuni spettatori, all’uscita sembravano tutti soddisfatti per la pellicola di Guerre Stellari. Inoltre Stephen desiderava anche vedere all’opera l’attrice Felicity Jones (Jyn Erso), poiché aveva intrepretato la sua prima moglie Jan nel film sulla sua vita The Theory of Everything.

via | Nerdmovieproductions

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.