Star Wars: spiegata la forza di Rey Skywalker attraverso Anakin?

Star Wars i poteri della forza di Rey Skywalker Anakin Diade Prescelto

Star Wars. Rey Skywalker è un personaggio troppo potente per essere credibile? Fino ad Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker si faticava a giustificare le sue capacità.

Infatti, dal nulla, con un minimo addestramento, era stata in grado di compiere gesta straordinarie. Prima di scoprire la sua vera natura da Diade (che la rende un essere speciale) era impossibile trovare una logica nella sua Forza.

Però, qualche fan, aveva tentato di dare una spiegazione razionale, prendendo in considerazione uno dei protagonisti assoluti della saga di George Lucas: Anakin Skywalker.

Star Wars: le esperienze di volo

Star Wars Anakin Bambino Piccolo vola guida distrugge.jpg

Un appassionato su Twitter ha fatto notare che il fandom tende ad accettare le scene in cui il bambino era protagonista nello spazio aperto, ma non quelle in cui Rey pilota per la prima volta il Millennium Falcon.

Ecco cosa ha scritto su Twitter:

“Abbastanza pazzesco per me che alcune persone siano perfettamente d’accordo con Anakin che fa esplodere un’intera nave madre all’età di 9 anni senza alcuna esperienza di volo e poi non possono accettare che Rey abbia pilotato il Falcon dopo aver detto a Finn che è un pilota. Entrambi vanno bene per la cronaca, ma solo per dire… “

Secondo la sua tesi, quanto visto in Episodio I – La Minaccia Fantasma, è sufficiente per giustificare le capacità di Rey.

George Lucas di certo, nel primo atto della Trilogia Prequel, aveva l’intenzione di mettere in evidenza le grandi capacità del bambino, dovute alla sua origine esclusiva, dovuta all’intervento diretto della Forza che lo aveva generato. Infatti, il piccolo Anakin riusciva a cavarsela in certe situazioni (compresa la gara con gli sgusci), senza aver mai ricevuto un minimo addestramento.

Per questo Lucasfilm ha dovuto “forzare” l’origine di Rey, svelando che essendo una Diade (speciale come un Prescelto) aveva la capacità di assorbire le conoscenze di Ben Solo/Kylo Ren e di creare un legame con la Forza piuttosto impetuoso.

E voi cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.