Star Wars: l’antica profezia Sith che decretato la fine di Palpatine su Exegol

Star Wars Darth Sidious origini film genesi Palpatine Imperatore

Star Wars. Secondo il sito web ScreenRant, Palpatine non è stato distrutto come predetto dalla profezia del Prescelto, ma come era stato annunciato da una Profezia Sith che ha “introdotto” la Diade nella Forza e che si ricollega alla Regola dei Due.

Dunque Ben Solo e Rey Skywalker potrebbero aver soddisfatto una “grande profezia del Lato Oscuro” nota come The Doctrine of the Dyad e legata al culto del Sith Eternal che risale a millenni prima gli eventi di Episodio IX).

Il linguaggio di questa profezia della Diade è molto simile a quello dell’antica Regola dei Due di Darth Bane, poiché basata sull’interazione di una coppia di individui che sono estremamente connessi alla Forza.

Il concetto di Diade nella Forza (due che sono uno) potrebbe essere stato pensato per i Sith, ma in realtà non è per forza legato a due componenti del Lato Oscuro, come dimostratosi.

La Dottrina della Diade aveva predetto che ci sarebbe stata una Diade e il desiderio di costituire una Diade si è manifestato anche nel quadro della Regola dei Due (imposta da Darth Bane): i maestri Sith cercavano apprendisti sempre più potenti nella speranza di creare una Diade con loro. Darth Plagueis tentò inutilmente di farlo con Darth Sidious e quest’ultimo con Darth Vader. I Sith hanno spesso cercato di stravolgere le regole dalla natura e abusare della Forza, ma in questo caso non hanno mai raggiunto un livello di potere pari a quello della Diade.

Mentre la profezia Legends del Sith’ari introduceva colui che distruggerà e ricostruirà i Sith, quella della Diade era semplicemente intesa come l’annuncio di una fonte di potere eccezionale, fuori dal comune. I Sith rincorrono il potere, lo bramano con ossessione. Ed è proprio questo ciò che Darth Sidious ha sottovalutato trovandosi di fronte Rey e Ben. La sua arroganza l’ha portato a considerarsi colui che avrebbe fatto rinascere i Sith, senza badare al fatto di essersi ritrovato di fronte alla più grande arma naturale di sempre, composta dal sangue del Prescelto e dal suo stesso sangue oscuro.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.