Star Wars Knights of the Old Republic: un video demo dopo 20 anni

Star Wars kotor knights of the old republic italia Guerre Stellari videogioco videogame clip demo video inedito immagini guida trucchi gratis

In occasione dei 20 anni dal suo lancio, il canale YouTube NoClip ha pubblicato un video inedito che mostra la demo di presentazione dell’E3 2001 di Star Wars: Knights of the Old Republic.

La demo, che non era mai stata resa pubblica prima d’ora, mostra il gameplay del gioco in una versione ancora grezza e non rifinita. Fa luce su tutto il potenziale del gioco: un RPG aperto che concede una notevole libertà al giocatore, ambientato nei classici scenari della trilogia originale di Guerre Stellari.

Il video si apre con una presentazione generale sulla costruzione del gioco e con vari artwork, ma la parte interessante arriva dopo la metà, quando viene mostrato per la prima volta il gameplay. La demo vera e propria mostra alcuni momenti di esplorazione su Tatooine e anche un esempio di combattimento.

Il combattimento è a turni e basato sui punti azione. Il giocatore può scegliere tra una varietà di classi e abilità, e può personalizzare il proprio personaggio in base al proprio stile di gioco. Il mondo di gioco è vasto e aperto, e il giocatore può esplorarlo liberamente, completando missioni, raccogliendo oggetti e interagendo con i personaggi non giocanti.

Star Wars: verso il remake? Il video inedito…

Star Wars: Knights of the Old Republic è stato un grande successo, sia di critica che di pubblico. Il gioco è stato elogiato per la sua trama coinvolgente, il gameplay divertente e l’ambientazione affascinante. Il gioco ha vinto numerosi premi, tra cui il Game of the Year nel 2003.

Nel 2023 è previsto l’uscita di un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic. Il remake è sviluppato da Aspyr Media e sarà pubblicato da Lucasfilm Games. Sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Il remake di Knights of the Old Republic sarà un’occasione per i fan della serie di rivivere un classico del gaming in una veste completamente nuova. Il gioco sarà aggiornato graficamente e gameplay, ma manterrà intatta l’atmosfera e la storia originale. Il remake è atteso con grande attesa dai fan di Knights of the Old Republic.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.