Pablo Hidalgo spiega i midi-chlorians e come si attiva veramente la Forza

Star Wars anakin skywalker qui gon jinn forza lato oscuro

Star Wars. Pablo Hidalgo è intervento su Twitter per spiegare come si attiva la Forza in un un force sensitive. Ecco cosa ha detto nel tweet:

Years of gamification has led some to think of the Force as ‘powers’ that are ‘unlocked’, when nothing in the films suggest this. It’s instead presented as a state of mind, with the pathway of the ‘light’ being the sublimation of the self, while the dark the amplification of it.

Fa capire che anni di “ludicizzazione” hanno portato a pensare che la Forza è come un potere che viene sbloccato, quando nei film non si dice nulla dice questo. La Forza, invece, si presenta come uno stato d’animo. Mentre un percorso di luce porta alla sublimazione di se stesso,  il lato oscuro porta all’amplificazione dell’io.

Hidalgo ha scelto alcune immagini per esprimere meglio il suo pensiero.

Pablo Hidalgo e l’attivazione della Forza

Poi ha aggiunto: “In this way of thinking, it’s not a question of when Luke learned the ‘telekinesis power’. It’s about learning to clear his mind, to get out of his own way, his own doubts, to do it. We’ve seen toddlers having this ability because they don’t have enough self to get in the way.

Insomma, per attivare la forza si ha la necessità di ripulire la mente, di abbandonare la propria strada (intesa come convinzioni), di non ascoltare i propri dubbi. Infatti, abbiamo visto bambini piccoli che hanno questa capacità proprio perché non hanno i pensieri degli adulti, sono più liberi e non ostacolano attraverso l’io il loro approccio alla Forza.

Pablo Hidalgo spiega i midi-chlorians

Episode I does. They are the way through which the “crude matter” of biology connects to the “luminosity” of the Force.

Infine ha spiegato che i midi-chlorians sono un modo in cui la materia prima biologica si collega alla luminosità della Forza. Tutto questo era già chiaro in Episodio I.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.