Star Wars: tutto sul nuovo progetto Darth Vader Black, White & Red

Star Wars Darth Vader Black White Red Guerre Stellari Gabriele dell Otto copertina variant cover marvel comics panini comics italia miniserie fumetti

Star Wars.com e Marvel Comics hanno annunciato una nuova miniserie a fumetti con protagonista il Signore dei Sith più amato. Quest’opera, intitolata Darth Vader Black, White & Red sarà composta da quattro uscite.

Questa antologia a fumetti è un’estensione della popolare serie Black, White & Blood che ha proposto storie di altri personaggi amati dai fan come Wolverine, Deadpool e Moon Knight. In questo caso includerà storie scritte e illustrate da un team di autori e artisti rinomati, tra cui una storia in quattro parti scritta da Jason Aaron.

Aaron ha scritto in precedenza il primo capitolo del rilancio della serie a fumetti di Star Wars nel 2015 e l’arco narrativo Vader Down. Proprio in questo ciclo di storie Vader esclamava:

“Sono circondato solo da paura. E da uomini morti”.

A proposito di Vader Down, Jason Aaron si è espresso così, intervistato da Lucasfilm:

“Quel momento di Vader Down è ancora una delle cose che preferisco aver scritto durante il mio periodo alla Marvel. Mi è piaciuto molto poter lasciare che Darth Vader si scatenasse con tutto il suo potere in un modo così epico. Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di far rivivere il lato oscuro e di mettere Vader in una situazione ancora più pericolosa… per poi vedere come riuscirà a trovare una via d’uscita”.

Star Wars: la nuova miniserie su Darth Vader

In Star Wars: Darth Vader – Black, White & Red numero 1, Vader torna alle sue nefandezze con un trio di storie scritte da Aaron, Peach Momoko e Torunn Grønbekk.

Queste avventure sono state affidate a talentuosi artisti come Momoko – al suo debutto come artista di tavole interne per un fumetto di Star Wars – Leonard Kirk e altri ancora.

È sempre un piacere disegnare qualsiasi cosa per Star Wars“, ha detto Kirk a StarWars.com. “È un doppio piacere disegnare qualsiasi cosa per Star Wars con Darth Vader. Ed è un triplo piacere disegnare qualsiasi cosa per Star Wars in cui Darth Vader sia il più sithioso, il più cattivo, il più vile e il più violento“.

La serie segnerà anche il debutto di Grønbekk nella galassia lontana, lontana.

Darth Vader è sempre stata la mia parte preferita di Star Wars – fate di questo quello che volete!“, ha spiegato a StarWars.com. “Dire che sono entusiasta di fare il mio debutto in Star Wars scrivendo il cattivo più iconico della cultura pop nella storia sarebbe l’eufemismo dell’anno. È stata una gioia creare una storia che non solo offre uno sguardo alla realtà grintosa dell’universo di Star Wars, ma che mostra anche Vader al massimo della sua astuzia e della sua violenza“.

Il numero uno avrà variant cover disegnate da Jim Cheung e Gabriele Dell’Otto.

Altre informazioni sulla prima uscita. La solicitation

Le info ufficiali sul primo numero:

STAR WARS: DARTH VADER – NERO, BIANCO E ROSSO #1
JASON AARON, PEACH MOMOKO & TORUNN GRØNBEKK
Opere di LEONARD KIRK, PEACH MOMOKO E ALTRI
COPERTURA DI Alex Maleev
COPERTURA VARIANTE DI Jim Cheung

IL SIGNORE OSCURO DEI SITH COME NON L’AVETE MAI VISTO PRIMA!

  • Dopo il successo della serie Black, White & Red prodotta dalla Marvel Comics, DARTH VADER si mette in luce per i racconti del terrore di alcuni dei più talentuosi creatori del settore!
  • PEACH MOMOKO racconterà una storia che solo lei può portare in vita!
  • In più, il ritorno di JASON AARON nel mondo di STAR WARS con la prima parte del suo racconto su Vader che si estende per tutti e quattro i numeri!

Restiamo in attesa di conoscere la data di pubblicazione in Italia (by Panini Comics).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.