Star wars darth vader anakin skywalker

Star Wars: “Anakin non è il Prescelto”. La nostra risposta ad un fan…

Anakin Skywalker Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars. Scrivo questo articolo in risposta ad un fan della saga che ha scritto il seguente commento sulla nostra pagina Facebook:

Anakin non era il prescelto, né è stato deviato dalla Forza. Secondo il fumetto canonico * SPOILER non continuare a leggere se si vuole leggere il fumetto* è stato Sidious stesso ad essere artefice del concepimento di Anakin. Peraltro il prescelto avrebbe portato equilibrio nella Forza… ma questo equilibrio può essere interpretati in infiniti modi differenti…

Il ragazzo che ha scritto questo commento fa riferimento al fumetto canonico Darth Vader #25, pubblicato da Marvel Comics Purtroppo, molti siti web hanno interpretato la storia al suo interno in maniera imprecisa, sbagliando completamente la chiave di lettura suggerita da Lucasfilm e dagli autori stessi della storia.

In un articolo abbiamo già spiegato cosa significano gli eventi narrati e come intendere alcune scene controverse. In questa sede ribadiamo due concetti importanti, per chiarire le idee a chi ha frainteso il racconto, anche a causa della “cattiva informazione” fatta da certi addetti ai lavori:

  1. Darth Sidious non è il padre di Anakin Skywalker
  2. Anakin Skywalker è il Prescelto

Lucasfilm ribadisce che Anakin è il Prescelto in ogni circostanza, quindi questo concetto è sacrosanto per la saga. Infatti, mette fine ai Sith per sempre, abbandonando il Lato Oscuro e tornando ad essere Jedi, sacrificando se stesso per il bene dei figli e della Galassia.

Palpatine non ha generato Anakin, al massimo ha generato Darth Vader, attraverso al sua influenza e seminando nel ragazzo, sin da quando era bambino il seme del Lato Oscuro. Lo ha confuso, lo ha traviato, lo ha spinto ad odiare i suoi stessi fratelli, lo ha convinto a fare qualcosa di malvagio pur di salvare la donna che amava. Ha alimentato le sue emozioni, per renderlo schiavo delle stesse, così da poterlo sottomettere e sfruttare per distruggere gli Jedi, fermando così la Forza che aveva creato un essere potentissimo, in grado di distruggere i Sith.