Star Wars: perché il Luke Skywalker di Rebels non è sbagliato

Star Wars Rebels Luke Skywalker Twin Suns Soli Gemelli dimensioni continuity errore polemica critica serie tv disney plus

Star Wars. Luke Skywalker è apparso anche nella serie tv animata Rebels. Una sorpresa che ha saputo scaldare i cuori dei fan, anche se Dave Filoni ha preferito tenerlo sullo sfondo, mostrandolo da lontano, lontano…

Diversi fan, analizzando bene la sequenza, hanno individuato qualcosa di anomalo. Ci sarebbe un problema che riguarda proprio l’eroe della Trilogia Originale.

L’episodio in cui è apparso aveva come protagonisti assoluti Ben Kenobi (Obi-Wan) e l’ex Signore dei Sith Darth Maul. La storia di Star Wars Rebels Stagione 3 Episodio 20 – Soli gemelli (Twin Suns) è disponibile su Disney+.

C’è una scena in cui è possibile vedere un giovanissimo Luke Skywalker correre verso casa. Secondo le critiche mosse dagli appassionati, questo Luke apparirebbe più giovane del dovuto.

Addirittura sembrerebbe un bambinetto, quando dovrebbe avere la stessa età del padawan Jedi Ezra Bridger.

Star Wars: errore di continuity per Rebels?

Ma è veramente così? Un fan ha contattato Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm per avere un chiarimento su questo aspetto.

Star Wars Rebels Luke Skywalker Twin Sun(1).jpg

Ecco cosa gli ha scritto:

“Ehi, Matt. Ogni tanto qualcosa mi sembra non essere in continuity, ma sono abbastanza sicuro che non è una svista. Spero non ti dispiaccia. Perché Luke era così piccolo in Rebels? So che viene da lontano, ma sembra essere alto come un topo rispetto alla fattoria.”

La risposta di Matt Martin è stata abbastanza chiara e ha chiuso ogni polemica:

“Sono abbastanza sicuro che sia solo un’illusione ottica. Il modello di animazione non è particolarmente piccolo.”

Insomma, quello che per qualcuno appare come un errore, in realtà sarebbe soltanto una interpretazione sbagliata. In questo caso di può credere tranquillamente a Matt, poiché Dave Filoni conosce a perfezione l’età di Luke e ha utilizzato nello show anche la sorella gemella Leia Organa (sottolineando le sostanziali differenze tra i due in quel momento della saga).

Potete osservare la scena nel video sottostante:

Young Luke Skywalker by Tsuyoshi Nagano

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.