Star Wars: perché le spade laser di Ahsoka sono bianche

Star Wars Ahsoka spade laser bianche spiegazione purificazione lato oscuro rito meccanismo perche funzionamento

Star Wars. Il libro canonico Ahsoka, scritto da E.K. Johnston, pubblicato in Italia da Mondadori, ha spiegato perché l’ex padawan di Anakin Skywalker era in possesso di due spade laser dotate di una caratterista unica: le lame bianche.

Il personaggio le ha sfoderate per la prima volta nella serie tv Rebels. Lucasfilm ci ha permesso di apprezzarle anche in live-action, nella serie tv The Mandalorian di Disney+ (Capitolo 13 – La Jedi/The Jedi, diretto da Dave Filoni). Rivedremo la togruta in azione nella serie tv Ahsoka, dove probabilmente svelerà ulteriori dettagli sulle sue armi.

Secondo le informazioni canoniche, il colore bianco dipende da un motivo ben preciso, direttamente collegato al processo di creazione di spade laser “rosse” (quelle tipiche dei Signori dei Sith). Il tema “sanguinamento del cristallo Kyber” è fondamentale per comprendere quello che potrebbe essere definito come “il processo inverso”.

Star Wars: cosa precisa il libro sulle lame bianche

Star Wars Ahsoka Tano Rosario Dawson The Mandalorian live-action serie tv.jpg

Il romanzo spiega che Ahsoka era riuscita a strappare i cristalli kyber delle sue nuove spade all’Inquisitore noto come Il Sesto Fratello. I cristalli che animavano le armi del servo dei Sith hanno subito un vero e proprio processo di purificazione.

Qui di seguito l’estratto del romanzo che precisa cosa è accaduto:

“Non ne ho viste di bianche prima d’ora” rifletté Bail.

“In origine erano rosse” precisò Ahsoka…

“Hai cambiato la loro natura?” chiese l’uomo.

“Non proprio. Le ho ripristinate” lo corresse Ahsoka. “Le ho liberate. I cristalli rossi erano stati alterati quando i seguaci del Lato Oscuro li avevano piegati al loro volere. In gergo si chiama ‘far sanguinare’ il cristallo. Ecco perché la lama è rossa”.

Dunque, Ahsoka è riuscita a ripristinare questi cristalli, liberandoli dal Lato Oscuro. Nel link sottostante troverete il link a una nuova storia con Luke Skywalker, chiamato a confrontarsi con un cristallo kyber rosso. Riuscirà a sconfiggere il Lato Oscuro e recuperare il cristallo?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.