Star Wars: una base segreta dei Cavalieri di Ren nella Morte Nera?

Star Wars Guerre Stellari Cavalieri di Ren Morte Nera Concept Art Immagini Foto Episodio IX Ascesa di Skywalker Death Star Knight of Ren

Star Wars. Sono spuntati online alcuni concept art relativi al film Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. In particolare ritraggono i Cavalieri di Ren nei resti della Morte Nera. Avevano una base segreta?

I Cavalieri di Ren erano stati mostrati in Episodio VII – Il Risveglio della Forza da J.J. Abrams, ma in quel film non è stato rivelato granché sulla loro identità e sulle loro capacità.

Il regista ha lasciato intendere che fossero un gruppo di giovani capitanati da Kylo Ren. Nient’altro. L’unico aspetto intrigante era il fatto che non erano dotati di spade laser e il loro volto era coperto da maschere.

Sono servite altre opere del nuovo canone per saperne di più: erano force user con capacità limitate e devoti al Lato Oscuro, sottomessi da Ben Solo dopo aver ucciso “Ren”, il loro capo.

Avevano davvero una base nei resti della Morte Nera distrutta nel corso della Battaglia di Endor? In una fase della scrittura del film, a J.J. Abrams potrebbe essere venuta questa bizzarra idea.

Star Wars: una storia differente

Questo è quello che ha scritto un fan su Reddit.com:

“Una prima versione della sceneggiatura di Rise of Skywalker collocava la base nascosta dei Cavalieri di Ren all’interno della Morte Nera affondata.”

I concept art di questo film hanno dimostrato che la pellicola aveva delle potenzialità non espresse. Tantissimo materiale è stato scartato (a partire da quello ideato per la sceneggiatura di Colin Trevorrow).

Addirittura si parla di intere sequenze girate che sono sparite nel nulla e che non hanno mostrato nemmeno negli speciali delle versioni home-video.

Una cosa è certa: i Cavalieri di Ren, che tanto avevano fatto fantasticare i fan, si sono rivelati un gruppo di “operai” a soldo di Kylo. Niente più…

Fortunatamente i fumetti Marvel Comics stanno rendendo giustizia alla loro storia con opportuni approfondimenti.

Qui di seguito potete osservare le immagini concept.

immagine 6
immagine 7
immagine 8

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.