Star Wars: il ruolo di Leia nella Trilogia cancellata di George Lucas

Star Wars Leia Organa Prescelta Trilogia Cancellata George Lucas Cancelliere Supremo Nuova Repubblica

Star Wars. George Lucas avrebbe voluto scrivere la Trilogia Sequel. Questa è una certezza. Disney gli ha negato questa gioia e così i film hanno preso una piega diversa. La sceneggiatura che aveva realizzato per Episodio VII rimarrà per sempre un mistero.

Dopotutto, nel corso degli anni, sono venute alla luce alcune sue idee, sugli eventuali Sequel. In un periodo, aveva pensato di rafforzare il ruolo di Leia Organa nella saga, attribuendole un ruolo da “Prescelto”.

Va precisato che questa idea, forse, era stata partorita anni prima di progettare la Trilogia “scartata” da Lucasfilm e Disney (poi affidata a J.J. Abrams).

La storia di Leia come “Prescelta” è stata raccontata da un professionista serissimo e affidabile come Paul Duncan. Lo storico – autore di Star Wars Archives Episodio I-III 1999-2005 – ha conosciuto Lucas e lo ha intervistato.

Star Wars: il ritorno del Sith nella Trilogia su Leia

Paul ha rivelato che Lucas intendeva che Leia fosse la Prescelta grazie al suo lavoro nella Nuova Repubblica. Nei Sequel del creatore di Guerre Stellari, Leia sarebbe diventata il Cancelliere Supremo e si sarebbe occupata del vuoto di potere lasciato dall’Impero dopo la sconfitta dell’Imperatore Palpatine.

Nel canone questo non è avvenuto, visto che il primo cancelliere della Nuova Repubblica è Mon Mothma.

Duncan ha spiegato che, mentre la trilogia originale era ispirata alla guerra del Vietnam, con la trilogia sequel George Lucas intendeva fare un parallelo con la guerra in Iraq.

Dopo la distruzione dell’Impero, il sindacato criminale di Darth Maul sarebbe emerso e avrebbe cercato di sostituirlo. In qualità di Cancelliere Supremo, Leia avrebbe affrontato la sfida cercando di riorganizzare la galassia in una Nuova Repubblica sicura. Dopo aver sconfitto Maul, sarebbe scomparsa per sempre l’Ordine dei Signori dei Sith.

Prendendo le redini della galassia ed eliminando la malavita, Leia sarebbe stata in grado di realizzare la profezia del Prescelto, portando finalmente la pace nella galassia.

Una soluzione del genere avrebbe fatto arrabbiare i fan di Anakin Skywaker?

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.