Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Curiosità > Star Wars Gli Ultimi Jedi: 5 segreti sul film che vi lasceranno a bocca aperta

Star Wars Gli Ultimi Jedi: 5 segreti sul film che vi lasceranno a bocca aperta

Star Wars gli ultimi jedi logo poster italia

Star Wars Gli Ultimi Jedi. Il sito web Digital Spy ha individuato 14 segreti sul film diretto da Rian Johnson. Da questo elenco abbiamo estratto le cinque curiosità più interessanti. Per leggere l’articolo integrale in lingua inglese cliccate qui.

[irp posts=”1484″ name=”Rian Johnson avrà piena liberta e le critiche a The Last Jedi non influenzeranno la nuova Trilogia”]

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia. In homevideo verrà distribuito da noi a partire dall’11 aprile 2018 nel formato 4K Ultra HD, nei classici Blu-Ray 3D, Blu- Ray, DVD e nella versione Steelbook da collezione con un’iconica copertina in metallo.

Star Wars Gli Ultimi Jedi – 5 segreti

La scena d’apertura

La scena d’apertura originale era diversa da quella solita degli altri film di Star Wars. L’inquadratura passava dal cielo ad una specie di pianeta, che in realtà era la cupola della tuta speciale che conteneva il malconcio Finn. Questa sequenza è stata tagliata e cambiata.

Finn in The Last Jedi trailer

[irp posts=”1116″ name=”Star Wars The Last Jedi: ecco i russi hanno tentato di influenzare la trama del film”]

Yoda

Per animare Yoda è stato creato lo stampo originale usato per The Empire Strikes Back. Hanno creato la replica perfetta. Inoltre il “burattinaio” è stato proprio lo storico Frank Oz.

Yoda Star Wars

L’esilio di Luke

Luke è andato in esilio su Ahch-To obbedendo alla lezione avuta da Yoda nell’Impero colpisce ancora. Lì aveva ignorato gli avvertimenti di Yoda che gli suggeriva di non andare a cercare i suoi amici. In questo caso applica alla lettera l’insegnamento del suo maestro, evitando così di gravare sul destino della famiglia e della Galassia con le sue azioni.

Luke Skywalker at end of The Force Awakens

Snoke e l’aspetto gracile

Il Supremo Leader Snoke è stato il primo personaggio in motion capture usato in un film da Johnson. Il regista era molto nervoso per i risultati ottenuti e non affatto soddisfatto. Il personaggio gli appariva fragile e poco minaccioso. Per questo gli animatori lo hanno sorpreso ingrandendolo, aggiungendo un mezzo metro in più al suo aspetto finale.

snoke

Luke Skywalker vs Kylo Ren

Prima di scegliere di far apparire Luke come proiezione, Johnson stava pensando di andare a realizzare un grande scontro reale tra Luke ed il nipote Kylo Ren, uno scontro dove avrebbe messo in evidenza tutto il loro potenziale nella Forza. Poi ha preferito un duello diverso, più “intimo”.

Star Wars the last jedi duello Luke skywalker kylo Ren Battlefront II