Star Wars Episodio IX Duel of the Fates diventa un fumetto gratuito

Star Wars Duel of the Fates Colin Trevorrow Kylo Ren Darth Vader fumetto script sceneggiatura scene video immagini

Star Wars. Episodio IX – Duel of the Fates è un film che non vedremo mai. E c’è chi non accetta l’idea di non aver visto al cinema l’ultimo capitolo della saga scritto da Colin Trevorrow.

Lucasfilm inizialmente aveva offerto al regista l’opportunità di lavorare sull’ultimo film della saga degli Skywalker. La sceneggiatura scritta da Trevorrow è stata ritenuta inopportuna e accantonata. La pellicola “trasformata” nel film L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams.

Un pizzico della fantasia di Trevorrow è contenuta anche nel film definitivo, ma la maggior parte delle idee concepite sono state spazzate vie. A qualcuno non erano dispiaciute affatto.

Infatti, diversi passaggi della sceneggiatura di “Duel of the Fates” (questo era il titolo provvisorio) sono finiti in rete e hanno nuovamente spaccato il pubblico della saga. Si sono creati due filoni di pensiero: chi avrebbe gradito veder realizzato quel film considerandolo valido o superiore a quello di Abrams; chi ha ringraziato il cielo per la sua eliminazione dal canone, reputandolo non all’altezza e inadeguato.

Star Wars: il fan che ha salvato la sceneggiatura di Trevorrow

image
image

Poi c’è chi, come Andrew Winegarner si è innamorato di quel progetto e ha promesso a se stesso di “dargli una forma”.

Questo fan si è messo d’impegno per creare un adattamento a fumetti di Duel of the Fates. Il suo obiettivo era quello di disegnare l’intero script per offrilo gratuitamente a tutti quei fan che ci avevano visto qualcosa di buono.

Così ha fatto, includendo le idee scartate in sette numeri totali. Cliccate qui per ulteriori informazioni e per leggere la sua opera.

Ecco come Dr.A.W. ha presentato il lavoro su Twitter:

“Ehi, fan di Star Wars. Nell’ultimo anno ho lavorato a un adattamento a fumetti della sceneggiatura di Star Wars Episodio IX di Colin Trevorrow, “Duel of the Fates”, e vorrei che lo vedeste! (Una volta completato, sarà composto da 7 numeri in totale). Spero che vi piaccia!”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.