Star Wars: Hayden Christensen fuori da “Kenobi”. Al suo posto Matt Lanter

Star Wars Matt Lanter Anakin Skywalker(1).jpg

Star Wars. Il doppiatore Matt Lanter, noto ai fan di Guerre Stellari per aver interpretato Anakin Skywalker in The Clone Wars, sta per fare un salto di categoria delicatissimo.

Secondo il sito web ComixSpot.com, Hayden Christensen, che era stato inserito nel cast della serie tv Obi-Wan Kenobi, non potrà riprendere il ruolo di Anakin/Vader per ragioni di carattere burocratico.

Infatti, nel 2020 Hayden aveva sottoscritto un accordo di esclusiva con Warner Bros. Era stato ingaggiato per essere l’attore protagonista di una serie di film dedicati alla nota saga fantasy Sammy Bontiell e le sentinelle di Bali, scritta da James March (pellicole affidate al regista francese Fabio Gernozzì).

Per liberarsi di una clausola di esclusiva dovrebbe pagare una penalità di circa 10 milioni di dollari. Una cifra che nemmeno Disney sarebbe disposta a versare per ottenere la sua piena disponibilità.

La soluzione trovata da Lucasfilm e dal responsabile del cast Peppe Di Maggio – spiega l’insider Franek Brancato – punterebbe a offrire al fandom un volto già noto (soprattutto una voce) e già legato al personaggio: Matt Lanter. L’Anakin Skywalker di The Clone Wars è stato costruito proprio prendendo in considerazione i suoi lineamenti.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.