Star Wars: siamo pronti per Asajj Ventress in live-action | foto

Star Wars Geo Leon Asajj Ventress cosplayer live action Gracie The Lass.jpg

Star Wars. Asajj Ventress in live-action è tutto ciò che sognerete dopo aver visto il lavoro preparato da una cosplayer professionista e dal fotografo Geo Leon.

La cosplayer Gracie The Cosplay Lass si è fatta fotografare da un professionista per immortalare la sua versione live-action di Asajj Ventress, basata sul look della figure prodotta da Sideshow Collectibles.

Il risultato è straordinario e sembrerebbe un invito a Lucasfilm a prendere in considerazione il personaggio in un prodotto non animato.

E’ proprio così che dovrebbe apparire in uno show live-action. Ventress è tra i grandi protagonisti delle Guerre dei Cloni. Introdotta nella miniserie animata di Genndy Tartakovsky del 2003 di Clone Wars, è stata utilizzata da Dave Filoni in The Clone Wars. Il suo destino finale è stato raccontato in un romanzo canonico: L’apprendista del Lato Oscuro.

Star Wars: i ritorni di Asajj Ventress. Le fotografie

Il nuovo canone ha dedicato alcune nuove storie al personaggio. Ci sono sia romanzi, sia fumetti che la vedono protagonista o semplice comparsa.

Il più recente è il libro Brotherhood, come scritto nella sinossi:

““Obi-Wan Kenobi e Asajj Ventress sono stati nemici e controversi alleati. E presto scopriremo la genesi della loro relazione tesa, poiché l’apprendista Sith segreta del conte Dooku e Kenobi saranno entrambi chiamati all’azione su Cato Neimoidia. Nel primo estratto da Star Wars: Brotherhood, il nuovo romanzo di Mike Chen in arrivo a maggio, la Sorella della Notte e il Cavaliere Jedi uniscono le forze per esaminare i danni subiti dal ricco mondo delle colonie…”

Lo sapevate che un personaggio della serie tv animata Star Wars Resistance è ispirato proprio a Ventress? Lo ha svelato Pablo Hidalgo della Lucasfilm: cliccate qui per ulteriori informazioni.

Qui sotto – direttamente dall’account Instagram di Geo Leon – potete ammirare gli scatti con questa straordinaria versione di Asajj Ventress. Il fotografo ha commentato così il suo lavoro:

“Asajj Ventress Mythos cosplay based off the @sideshow statue created by the talented @kucharekbrothers!”

Ventress in The Clone Wars

asajj ventress Star Wars battlefront II

La storia di Ventress si interseca anche con quella di Darth Maul. La ragazza (force user del Lato Oscuro) è tra i personaggi di un importante arco narrativo che vale la pena recuperare:

Stagione 4 – Episodio 19/22 “La saga di Savage/Maul”

Riassunto: “Savage porta Darth Maul da Madre Talzin su Dathomir che gli restituisce i ricordi e ricostruisce le gambe. Il perfido Darth Maul si reca su Raydonia dove fa una strage di bambini e chiede a Kenobi di raggiungerlo da solo così da poter avere la sua vendetta. Arrivato sul pianeta Obi-Wan viene attaccato dai due fratelli e viene quindi imprigionato e torturato. Kenobi viene tratto in salvo da Asajj Ventress e i due riescono a fuggire.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.