Star Wars Resistance: i Sith, la Forza, First Order Raider e “Asajj Ventress”

Star Wars Resistance Relic Raider

Star Wars Resistance. L’episodio The Relic Raider è per adesso il più importante della seconda stagione di questa serie animata ambientata in piena Trilogia Sequel. Finalmente si parla di “argomenti sacri” per Guerre Stellari, come la Forza ed i Sith. Ma, a sorpresa, c’è una traccia “impercettibile” anche di Asajj Ventress. Vi spieghiamo il perché, grazie al resoconto pubblicato online da StarWars.com.

Star Wars Resistance

Alcuni protagonisti di questo episodio raggiungono il pianeta Asha Ree, un antico mondo Sith, che è stato inserito per omaggiare il gioco di ruolo Tales of the Jedi Companion (pubblicato nel 1996 da West End Games).

Su Asha Ree esiste un tempio Sith e ci viene ricordato che per tradizione i templi dei Jedi venivano costruiti proprio su quelli Sith conquistati (come accaduto anche su Coruscant dove un santuario Sith si trovava nelle fondamenta del tempio Jedi).

Gli interni di questo tempio Sith sono decisamente ispirati ai simboli della Forza. Infatti ci viene mostrato un simbolo con un serpente e un pesce, che ricordando lo yin yang. Il serpente rappresenta proprio il Lato Oscuro, mentre il pesce il Lato Chiaro. Tutto ciò significa che il tempio Jedi era stato costruito su un tempio Sith per bilanciare l’energia in quella zona.

Nell’episodio di Star Wars Resistance viene introdotto un personaggio che conosce la Forza. Si chiama Mika Grey. Questo personaggio è stato costruito prendendo in considerazione Asajj Ventress. Lo ha spiegato Pablo Hidalgo (Lucasfilm StoryGroup) che spiegato che se Asajj fosse sopravvissuta fino a quest’epoca sarebbe stata esattamente come questa new entry chiamata Mika Grey. Ovviamente non sono la stessa persona.

Star Wars Resistance

In Resistance c’è spazio anche per una connessione con Kylo Ren e forse con Episodio IX. Mika individua una reliquia Sith, che in realtà è un’arma molto potente. Ci fa sapere che il Leader Supremo ha iniziato una ricerca di questi artefatti Sith. Kylo Ren vuole mettere le mani su questi oggetti pericolosi e sulle scritture antiche che possono rivelare segreti oscuri. Infatti, in una bozza di sceneggiatura dell’episodio, Mika specificava che la reliquia apparteneva proprio ad un Antico Signore dei Sith.

I predatori di reliquie sono un’altra novità di Resistance. Ci vengono mostrati per la prima volta i First Order Rider.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.