Oscar Isaac “stressato da Star Wars”? I suoi dubbi prima di Moon Knight

Star Wars Poe Dameron Finn Chewbacca L'Ascesa di Skywalker Millennium Falcon(1)

Oscar Isaac dovrebbe essere abituato a lavorare per i grandi franchise, visto che ha affrontato sfide di un certo livello, partecipando come protagonista a opere come Star Wars e Dune.

Invece, ha confessato di averci pensato un bel po’, prima di accettare di lavorare in Moon Knight, del Marvel Cinematic Universe (MCU). Perchè? La sua esperienza con Guerre Stellari lo ha in qualche modo provato.

Moon Knight dei Marvel Studios segnerà il secondo ingresso di Isaac in un franchise Disney. Ne ha parlato con il The Hollywood Reporter, dove ha confessato le sue sensazioni. Ha proprio spiegato di non aver accettato il ruolo nell’immediato, ma di aver esitato.

Oscar Isaac: riflessioni prima della serie tv Disney+

Una dichiarazione su Star Wars estratta dall’intervista:

“Ho avuto così tanta esitazione. Così tanta. Ero come, ‘Sono appena uscito finalmente da un lungo periodo di tempo in cui ho fatto parte dell’universo di Star Wars,’ che ho amato fare, ma ha sicuramente preso molto del mio tempo. Quindi ero entusiasta di tornare lavorare su personaggi e film più piccoli. Ma mi è capitato questo, e il mio istinto all’inizio era tipo: ‘Probabilmente non è la cosa giusta da fare’.”

Sappiamo che le reazioni del pubblico e della critica a Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker non erano positive. Spesso lavorare per un franchise così importante può avere una determinata influenza sulla carriera.

In realtà Oscaar ha amato essere nella Trilogia Sequel, pur se ne è uscito provato psicologicamente. E’ stato un lavoro mastodontico, che ha occupato gran parte della sua vita per diversi anni.

La paura per i grossi franchise ci sta tutta, nonostante l’orgoglio di poter lavorare in qualcosa di così importante, da restare a lungo sotto la lente di ingrandimento.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.