Star Wars: il futuro del Moff Gideon. Cosa aspettarsi da The Mandalorian

Star Wars Moff Gideon Mandalore The mandalorian

Star Wars. Il Moff Gideon dovrebbe essere presente anche nella terza stagione di The Mandalorian. Il personaggio è piaciuto ai più e merita un ritorno sulle scene.

L’attore Giancarlo Esposito ha fatto capire da tempo che il suo compito non si è esaurito con la seconda stagione dello show di Jon Favreau. In qualche modo gli autori avranno trovato un espediente narrativo utile per dare un nuovo senso alla sua presenza.

Il Moff, ex ufficiale dell’Ufficio di Sicurezza del decaduto Impero Galattico, aveva come obiettivo la cattura ad ogni costo di Grogu. Ha fallito miseramente, sconfitto da Din Djarin e dai suoi alleati (l’intervento di Luke Skywalker è stato decisivo per fermare i suoi piani).

Star Wars: il Moff Gideon nella Stagione 3 di The Mandalorian

Al momento, è prigioniero della Nuova Repubblica. Il finale della seconda stagione – teoricamente parlando – lo ha tolto delle scene future. Sappiamo bene che non sarà così, visto che ha troppo carisma e spessore per restare inutilmente nell’ombra. La sconfitta subita non corrisponderà alla sua fine. Avremo modo di assistere a un suo riscatto.

Ci è stato presentato come un soggetto astuto e crudele: difficilmente resterà imprigionato e lontano dai riflettori. E’ il classico tipo che può trovare la soluzione a una situazione di questo tipo, pianificando una fuga, forse con l’aiuto di altri detenuti.

Il sogno è quello di avere nuovi flashback sulla distruzione di Mandalore, per vederlo in azione durante la presa di Sundari nella Notte delle mille lacrime. Lui sa bene che chi impugna la spada oscura ha diritto al trono di Mandalore e che la spada oscura può essere vinta solo in combattimento. Ora potrebbero raccontarci come è entrato in possesso della prestigiosa darksaber.

La sua storia non è affatto finita e potrebbe dare ancora del filo da torcere ai mandaloriani. Resta difficile ipotizzare come verrà impiegato nel prossimo futuro e se continuerà a perseguitare Grogu.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.