Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars. Svelato cosa è accaduto durante la prima morte di Palpatine

Star Wars. Svelato cosa è accaduto durante la prima morte di Palpatine

Star Wars Emperor Imperatore Darth Sidious Sheev Palpatine Rise of Skywalker Ascesa Episodio IX 9

Star Wars. Il romanzo di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker sta aggiungendo elementi molto interessanti su certi eventi della saga di Guerre Stellari. Rae Carson è stata chiamata a svelare certi passaggi che J.J. Abrams e Chris Terrio hanno preferito trattare come misteri assoluti.

ATTENZIONE SPOILER

Ad esempio, in un capitolo della novellizzazione si parla della prima morte di Darth Sidious, avvenuta in Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Le pagine del romanzo sono finite su Reddit e suggeriscono che dietro la tecnica usata da Palpatine per sopravvivere ci siano proprio gli studi del suo maestro Darth Plagueis.

Nel romanzo scopriamo che l’Imperatore si era preparato a quel momento da anni. Anche perché da tempo attendeva un tradimento da parte del suo apprendista Darth Vader. Il ritorno di Anakin Skywalker è arrivato, ma troppo presto rispetto alle sue previsioni.

Così, durante la caduta nel vuoto, ha fatto ricorso al Lato Oscuro, per trasferire il suo spirito in un vascello (corpo) che i suoi seguaci Sith Eternal stavano preparando da tempo, ma senza aver raggiunto il risultato sperato. Infatti, il corpo creato dai Sith Eternal non era affatto pronto per ospitare il potente spirito di Darth Sidious, ma è servito comunque per salvarlo.

Cosa che Darth Plagueis non era riuscito a fare tempestivamente nel momento della sua morte, portandosi anche nella tomba gli ultimi segreti sui suoi studi, per rendere perfetta la tecnica per la sopravvivenza. Infatti, il trasferimento dello spirito di Palpatine nel clone è stato imperfetto e l’Imperatore è rimasto intrappolato in un corpo morente e debole.