Star Wars: la trama del nuovo romanzo “Padawan” su Obi-Wan Kenobi

Star Wars Padawan libro romanzo kindle panini comics kiersten white amazon leggi gratis download.jpg

Star Wars Padawan è il titolo del nuovo romanzo di Kiersten White, che verrà pubblicato – in edizione inglese – il 26 luglio 2022.

Il libro ha come protagonista il padawan Jedi Obi-Wan Kenobi e uscirà poco tempo dopo l’arrivo su Disney+ della serie tv a lui dedicata.

Su Amazon è appena apparsa la copertina ufficiale dell’opera. Il prezzo indicato è di Euro 17,38. Al momento non è prevista una pubblicazione italiana, ma sappiamo che Panini Comics è sempre più attenta alle novità cartacee. Qui di seguito troverete la sinossi, che racconta i dettagli di questa avventura inedita del leggendario Jedi.

Star Wars Padawan: la trama dell’opera

“Essere un adolescente è abbastanza difficile senza anche addestrarsi per essere un jedi. Obi-Wan Kenobi non è l’apprendista di Qui- Gon Jinn da troppo tempo, e lo sta irritando lo stile di allenamento scelto dal suo maestro: tutta meditazione, nessuna azione. Obi-Wan desidera ardentemente mettersi alla prova in una missione, ma quando lui e Qui-Gon sono finalmente pronti a partire per un incarico, Qui-Gon non si trova da nessuna parte.

Irritato dall’abbandono del suo maestro, Obi-Wan parte per la missione da solo, determinato a mettersi alla prova. Su un pianeta misterioso incontra un branco di adolescenti selvaggi che brandiscono la Forza e che sembrano essere gli unici abitanti del pianeta. Mentre sperimenta la libertà selvaggia con loro e si chiede se questa non è la vita per cui era destinato, Obi-Wan non può sfuggire alla fastidiosa sensazione che qualcosa non va con la Forza lì.

Complicazioni romantiche, rivelazioni sorprendenti e una minaccia incombente sia per il pianeta che per i suoi nuovi amici porteranno Obi-Wan faccia a faccia con la sua peggiore paura: forse non sarebbe mai dovuto diventare un Jedi. Riuscirà a entrare in contatto con la Forza vivente in tempo per salvare se stesso e tutti quelli che lo circondano?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.