Star Wars: un fan riassume il piano di Palpatine, ma resta un dubbio

Darth Sidious Palpatine Imperatore Finale Star Wars.jpg

Star Wars. Il piano di Palpatine nella Trilogia Sequel ha lasciato diversi dubbi ai fan. BlueSpaceSherlock su Reddit.com ha cercato di fare un mega riassunto, per chiarire i diversi aspetti. Qui di seguito la sua analisi:

“L’Ascesa di Skywalker è un film confuso, ma devo presumere che Palpatine stesse semplicemente bluffando per gran parte della pellicola. Da quel che ho intuito, posso dire la situazione era questa:

  1. La galassia era debole dopo l’attacco del Primo Ordine, e ciò concedeva al Sith Eternal abbastanza potere per decidere ogni esito. Il Primo Ordine sarebbe stato probabilmente assorbito nell’Ordine Finale.
  2. Luke e Snoke erano entrambi morti. Quindi erano fuori gioco i più potenti utilizzatori della Forza, che avrebbero potuto contrastare il ritorno di Palpatine.
  3. Palpatine stava probabilmente morendo, quindi c’era una corsa contro il tempo in tutto questo.
  4. Presumo anche che Palpatine ha annunciato il suo ritorno in anticipo come stratagemma, pensato per attirare Kylo e/o Rey da lui. Un potenziale attacco della Resistenza non lo preoccupava affatto.
  5. Se Rey colpisce l’Imperatore con rabbia, questo creerebbe una sorta di “apertura” allo spirito di Palpatine per possedere il suo corpo. Non sono sicuro che la genetica sia importante qui o se avrebbe potuto fare lo stesso con Kylo Ren.
  6. Quando Kylo e Rey affrontano Palpatine insieme, l’Imperatore drena loro la forza vitale, ripristinandosi. Immagino che abbia preferito restare nel proprio corpo, dato che apparentemente ha abbandonato il piano di possessione.
  7. In ogni caso Rey è stata in grado di attingere dalla Forza collettiva dei Jedi caduti per sopraffare l’Imperatore e impedirgli di saltare nel suo corpo dopo la sua morte.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.