Star Wars: da oggi si usa l’acronimo BSI nel Calendario Galattico

Star Wars Episodio IX POSTER FINALE

Star Wars: The Rise of Skywalker – The Visual Dictionary ha chiarito alcuni aspetti sul percorso che hanno dovuto affrontare Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo nel periodo che va dal Ritorno dello Jedi al Risveglio della Forza.

E’ stato proposto un elenco di eventi, in ordine cronologico. La cronologia è stata aggiornata, ma presenta una novità: si parla di BSI, cioè Before Starkiller Incident (prima dell’incidente della Starkiller).

Da Wikipedia: “Il Calendario Galattico Standard è il calendario utilizzato nell’universo espanso di Guerre stellari per determinare la durata del tempo nella Galassia. L’anno di partenza coincide con la Battaglia di Yavin. In genere si utilizza l’acronimo BBY per indicare prima della battaglia di Yavin (“Before the Battle of Yavin”) e ABY per indicare dopo la battaglia di Yavin (“After the Battle of Yavin”).”

Quindi da oggi si può tenere in considerazione il BSI e anche l’ASI (After) per orientarsi nella cronologia della saga di Guerre Stellari.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams è distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.