Star Wars: Sam Witwer svela a chi si è ispirato per la voce di Darth Maul

Star Wars The Siege of Mandalore darth maul migliori video combattimenti duelli scontri Star Wars

Star Wars. Sam Witwer è il doppiatore di Darth Maul. La sua interpretazione è stata affascinante e ha raggiunto picchi di eccellenza, soprattutto negli episodi finali della serie tv animata The Clone Wars. Witwer è riuscito ad aggiungere personalità al personaggio e a trasmettere i suoi sentimenti, il suo odio, la sua fame, il suo essere stato un Signore dei Sith.

Ha spiegato, in una recente intervista, di aver cercato di onorare con il suo lavoro il doppiatore originale Peter Serafinowicz e non solo. Infatti, ha raccontato a IGN, la voce di Maul è cambiata rispetto a quella del debutto, quando il Sith era giovane. Per dare un tono più maturo ha preso ispirazione proprio da Palpatine, che considera in qualche modo suo padre. Witwer ha aggiunto che Maul ha imparato tantissime cose da Darth Sidious, come lo stesso senso dell’umorismo.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.