Star Wars: svelato il tragico destino di Eeth Koth secondo il canone

Star Wars Eeth Koth Darth Vader comics

Star Wars. Che fine ha fatto Eeth Koth? Il personaggio è apparso nella serie tv Star Wars The Clone Wars, ma soprattutto in Episodio I – La minaccia fantasma ed Episodio II – L’attacco dei cloni, prima di sparire. Prima di tutto ricordiamo chi è.

Javapedia lo descrive così: “Era un Maestro Jedi Zabrak, e membro del Consiglio Jedi durante gli ultimi anni della Repubblica Galattica… Partecipò alla Battaglia di Geonosis, e successivamente partecipò ad altri scontri della Guerra dei Cloni, specie in sistemi dei Territori dell’Orlo Esterno: fu proprio durante una di queste missioni che venne catturato dal Generale Grievous e crudelmente torturato. Grazie ad un tempestivo intervento di Anakin Skywalker viene però salvato.”

Il destino del Maestro Jedi (ex) è svelato nell’albo a fumetti Darth Vader 48, pubblicato da Panini Comics e contenente le storie scritte da Charles Soule.

Durante una missione con gli Inquisitori, Darth Vader si trova faccia a faccia con Eeth Koth, scoprendo che ha generato una figlia, che è diventato un prete dell’illuminazione ganthica e che ha “ripudiato” gli Jedi.

SPOILER

Vader non avrà alcuna pietà per lui: lo ucciderà e rapirà la sua bambina per trascinarla su Coruscant ed affidarla alle cure “dell’Imperatore”. Che fine farà la piccola e quale sarà il suo ruolo? Prima o poi i piani di Darth Sidious saranno svelati…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.