Star Wars: sul perché esistono più copie di Snoke e sono deformi

Star Wars Snoke Darth Sidious Palpatine avatar corpi cloni

Star Wars. Il sito web ScreenRant ha cercato di dare una risposta al mistero “Snoke”. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo scoperto l’esistenza di vari cloni di Snoke, tutti creati con una deformità del corpo. E’ sicuramente un essere creato su Exegol per agire come agente di Darth Sidious e preparare la Galassia all’Ordine Finale.

Non c’è una spiegazione ufficiale e canonica sulle origini e sulla natura del personaggio. ScreenRant ci vede un richiamo a Dark Empire per spiegare l’effetto “devastazione” sul corpo clonato della creatura. Come spiegato nel manuale Jedi vs Sith si legge: “poiché i cloni sono a un passo dal processo di vita naturale, sono molto più vulnerabili agli effetti del Lato Oscuro e invecchiano ad un ritmo estremamente accelerato.

Lo si è capito anche dal materiale canonico, dove abbiamo visto il corpo clonato di Sidious non reggere il suo spirito oscuro. Secondo le teorie del portale web in questione, Palpatine, uomo vanitoso e orgoglioso, avrebbe preferito governare la Galassia attraverso una figura con il volto audace e carismatico o creando un clone di se stesso giovane e senza cicatrici. Cosa che la tecnologia e la scienza Sith non gli ha permesso, costringendolo così ad agire attraverso “corpi” corrotti e avvizziti dal Lato Oscuro.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.