Star Wars: il Senato Galattico diventa un cinema. Ecco dove e come…

Star Wars Cinema Senato Galattico(1)

Star Wars. Ōma Cinema ha deciso di passare alla storia, proponendo una sala del tutto originale e dall’aspetto incredibile. Ha affidato al progetto all’architetto Pierre Chican (UGC Les Halles e UGC Bercy), il quale costruirà una sla cinematografica simile alla struttura del Senato Galattico di Guerre Stellari. Questo cinema futuristico nascerà a Parigi.

Il Senato Galattico è stato uno degli scenari più suggestivi ideati da George Lucas per la Trilogia Prequel. I posti a sedere del cinema, secondo il progetto, ricordano proprio le postazioni dei senatori. Il progetto era stato pensato prima dell’arrivo del Covid-19 ed oggi si rivela interessante in un’ottica di distanziamento sociale.

Il sito ufficiale della società ha spiegato di aver sposato questa idea per rivoluzionare il concetto di sala cinematografica classica, visto che da oltre 50 anni non ci sono stati cambiamenti. Vorrebbero offrire un’esperienza più spettacolare, intima e coinvolgente allo spettatore.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.