star wars george lucas fandom tossico

Star Wars per George Lucas è una fiaba per bambini. Una testimonianza

George Lucas Star Wars Notizie

Star Wars. Adam Gidwitz è lo scrittore del libro Vuoi diventare uno Jedi? che è un’originale rivisitazione del film L’Impero colpisce ancora (Episodio V). Questo libro è disponibile in Italia, grazie a Giunti. Nelle “note dell’autore”, inserite nelle prime pagine dell’opera, Adam ci ricorda come è nata questa saga e, soprattutto, come l’ha concepita il suo creatore George Lucas. Qui di seguito un estratto del libro:

Forse saprete che George Lucas ha sempre immaginato Star Wars come una fiaba. L’ha confessato in una serata in onore del grande studioso di mitologia Joseph Campbell: “Ho deciso di scrivere un film per bambini, con l’idea di creare una favola moderna.”

Poco tempo dopo, in un’intervista con Bill Moyers, durante la serie televisiva PBS Il potere del mito, sempre parlando di Star Wars Lucas ha affermato: “Se questo è uno strumento per rinnovare le vecchie storie e coinvolgere un pubblico più giovane, abbiamo fatto centro”.

L’autore di questo libro conclude il suo pensiero con una frase ad effetto:

…credo sinceramente sia la più grande favola moderna

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete una visione diversa di Star Wars? Ditecelo nei commenti nella pagina Facebook o nel gruppo Italian Community. Che la Forza sia con Voi!