Star Wars: una nuova profezia mancata nei Sequel per chiudere il cerchio

Star Wars Clonazione Sith

Star Wars. Il sito web ScreenRant si è accorto dell’assenza di una profezia oscura, legata ai Sith per chiudere il cerchio nella saga degli Skywalker. Palpatine – il grande burattinaio – è tornato perché è riuscito a completare il suo piano decennale e superare tutti i Sith, sconfiggendo la morte.

Il Legends aveva già “anticipato” a modo suo la possibilità di rivederlo in carne e ossa (anche attraverso la clonazione), ma aveva anche arricchito la mitologia Sith con la Profezia del Sith’ari, che sembra ben sposarsi con la figura di Darth Sidious:

“Il Sith’ari non avrà limiti.Il Sith’ari guiderà i Sith e li distruggerà. Il Sith’ari richiamerà i Sith dalla morte e li renderà più forti di prima.”

Nella battaglia conclusiva vista su Exegol (Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker) vediamo praticamente lo spirito di Sidious sfruttare i poteri della Diade per ripristinare il suo nuovo corpo putrefatto (risorgendo in maniera totale) e raggiungere un livello di potere oscuro mai visto prima.

ScreenRant fa intendere nel suo articolo che è stata un’occasione persa, perché durante gli eventi su Exegol avrebbero potuto citare la profezia del Sith’ari per completare in maniera totale la saga degli Skywalker. Infatti, mentre la Profezia del Prescelto è stata menzionata nei Prequel, quella del Sith supremo è rimasta vincolata al Legends.

Una profezia del Lato Oscuro avrebbe dato modo ai fan di interpretare in maniera più articolata anche la Profezia del Prescelto. Dopotutto rimangono profezie, non verità e interpretabili in maniera non univoca.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.