Star Wars: John Williams vince il 25º Grammy grazie ai Galaxy’s Edge

Star Wars john williams colonne sonore rimasterizzate alta definizione mark hamill

Star Wars. John Williams è sempre più leggenda e continua a raccogliere premi prestigiosi, grazie al suo contributo preziosissimo alla saga creata da George Lucas. Infatti, si è appena portato a casa il suo 25º Grammy!

Durante la cerimonia dei Grammy Awards, il maestro John William è stato premiato per l’ennesimo lavoro legato al franchise di Star Wars. In particolare ha vinto un premio nella categoria Best Instrumental Composition. La traccia che ha conquistato la giuria è stata “Star Wars: Galaxy’s Edge Symphonic Suite”.

E’ un brano creato per i parchi a tema Galaxy’s Edge, situati a Disneyland e presso il Walt Disney World. Il brano di Williams è stato preferito a quelli di Fred Hersch, Brian Lynch, Vince Mendoza e Christian McBride.

La prima vittoria di Williams ai Grammy risale al 1978, dopo l’uscita di Guerre Stellari.

Nel corso della carriera ha vinto Grammy anche per il suo lavoro su Close Encounters of the Third Kind, Superman, Star Wars: The Empire Strikes Back, Raiders of the Lost Ark, E.T. the Extra-Terrestrial, Schindler’s List, Saving Private Ryan, Memoirs of a Geisha e Star Wars: The Force Awakens.

Complimenti dunque ad un maestro che ha resto l’opera di George Lucas ancora più grande e memorabile, grazie a composizioni che rimarranno per sempre un punto di riferimento nella storia della musica e del cinema.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.