The Star Wars Book lascia intendere un legame tra The Child e Snoke?

Star Wars Ascesa Skywalker Baby Yoda

Star Wars. Ci può essere una connessione tra Snoke e The Child (Baby Yoda)? Molto probabilmente sì, poiché nel periodo storico in cui è vissuto il piccolo protagonista di The Mandalorian i seguaci di Darth Sidious operavano nell’ombra per costruire il suo “Ordine Finale”.

Secondo alcune teorie spuntate sul web, The Child potrebbe essere stato preso per ultimare i processi di creazione della creatura diventata Leader Supremo del Primo Ordine. Baby Yoda è potente, ha 50 anni e tantissime forze oscure pretendono di impossessarsene (non importa se vivo o morto).

Il nuovo Star Wars Book di Pablo Hidalgo parla proprio di “tentativi imperiali di creare cloni di specie uniche”.

Nella Trilogia Sequel non si fa accenno al personaggio e questo spesso significa che “ha esaurito il suo arco narrativo”. Il problema è proprio il come…

Palpatine, il cui spirito è intrappolato in un corpo in decomposizione, potrebbe aver dato disposizioni per recuperare una risorsa così preziosa, da affidare ai suoi scienziati e alchimisti. Infatti, per creare un essere come Snoke è necessaria sicuramente una “base speciale”.

Snoke era necessario a Palpatine per comandare parte di quell’esercito destinato a distruggere la Nuova Repubblica e gettare nel caos e nella paura la Galassia. Cosa che non poteva fare in alcun modo da solo, visto che i suoi tentativi di auto-clonarsi per rivivere in un nuovo corpo erano “falliti” e riusciva giusto ad animare una scatola di carne tenuta “viva” dalle macchine.

La presenza dei clonatori in The Mandalorian spalanca la strada alla possibilità di vedere il Bambino sfruttato per creare qualcosa di nuovo e potente. In effetti il dott. Pershing (legato ai Kaminoani, creatori dell’esercito di cloni) è interessato ai suoi geni…

La specie di Yoda forse è tra le più potenti, rare e misteriose e The Child potrebbe essere l’ultimo rappresentante ancora vivo (vista la morte di Yoda e Yaddle).

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.