Darth Vader: esce in Italia la storia discussa sul legame Anakin/Palpatine

Darth Vader 54 Panini Comics(1)

Darth Vader 54 (Panini Dark 54) è in arrivo in edicola e fumetteria con Panini Comics. La casa editrice pubblicherà un racconto di importanza ormai “storico”, sia per i contenuti, sia per essere diventato oggetto di discussione in tutto il mondo. Infatti, all’interno ci sarà la sarà la storia scritta da Charles Soule che ha scosso il fandom, attraverso un vero e proprio viaggio nel Lato Oscuro.

Dunque, finalmente leggeremo in Italia il capitolo finale della seconda serie regolare a fumetti su Vader. Questo albo ha scosso il panorama perché alcuni contenuti sono stati decisamente fraintesi ed alcuni siti web hanno iniziato a rilanciare la notizia sul tema “Sheev Palpatine è il padre di Anakin Skywalker”. Cosa non vera, che Lucasfilm e gli autori hanno smentito in ogni modo. Infatti, il fumetto dice ben altro, come leggerete i prossimi giorni…

Descrizione ufficiale dal sito web Panin Comics:

La conclusione della spettacolare serie Darth Vader di Soule e Camuncoli! La Fortezza è stata completata, il portale nella Forza aperto: Vader ha tutto quello che abbia mai desiderato… E poi, la caccia ad Aphra e Triplo-Zero ha appena raggiunto una dimensione… planetaria!

Il fumetto è venduto ad € 6,00, uscirà ufficialmente il 30/01/2020, e conterrà le storie firmate dagli autori Giuseppe Camuncoli, Simon Spurrier, Emilio Laiso, Charles Soule, presentate negli Usa dalla Marvel Comics su Darth Vader (2017) #25, Doctor Aphra #28. Altre caratteristiche: pagine 56 a colori, formato spillato da 17X26.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.