Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: un fan sostiene di aver colto il significato del rosso in Ep. VIII

Star Wars: un fan sostiene di aver colto il significato del rosso in Ep. VIII

star wars the last jedi errore rey

Star Wars. Perché Rian Johnson ha scelto di usare con insistenza il colore rosso nel suo film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi? Il rosso è ovunque, in quasi tutte le scene principali, anche sul pianeta Crait dove appare come “ferite sulla superficie”. Per non parlare della sala del trono che è un trionfo di questo colore vivo, caldo e anche violento.

Un fan su Reddit ha dato una spiegazione a questa scelta. Con l’uso del rosso, secondo questa interpretazione, Rian Johnson avrebbe voluto mostrare la brutalità della guerra. Cosa non facile da mettere in evidenza in un film Disney, dove l’uso del sangue è pesantemente limitato. Per questo avrebbe deciso di usare il rosso come “sostituto del sangue”, arrivando a far sanguinare un pianeta nella battaglia tra la Resistenza e il Primo Ordine.

Secondo un appassionato della saga l’idea di non mostrare i segni rossi sotto i piedi di Luke su Crait ha un triplo significato: quello estetico, quello di suggerire la natura della presenza del Jedi su Crait e quello di sottolineare il percorso dell’eroe “che non lascia segni di sangue durante il suo percorso”, al contrario di ciò che ha fatto il nipote che è caduto nel Lato Oscuro, facendo sanguinare la Galassia.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!