Star Wars: A. Daniels preoccupato per l’ossessione per il Baby Yoda?

Baby Yoda Star Wars The Mandalorian

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è alle porte. Anthony Daniels è tornato, ancora una volta, a recitare la parte di C-3PO e nelle recenti interviste ha parlato in maniera esaustiva del nuovo capitolo della saga. Nelle ultime ore, invece, la sua attenzione si è spostata altrove ed è finito per dira la sua sull’impatto che il Baby Yoda sta avendo sul fandom di Guerre Stellari.

Anthony teme che l’ossessione per il Baby Yoda possa portare ad una “svolta oscura” durante le festività natalizie.

“Ah, Baby Yoda. It had to happen. It had to happen just before Christmas”

E’ preoccupato per i fan, che sembrano esser stati “contagiati dalla febbre del Baby Yoda”.

Parlando con Huffpost ha prima di tutto detto che il piccolo Yoda “è sicuramente la cosa, il giocattolo del mese, forse dell’anno”. Ha ricordato che questo amato personaggio è comunque la creazione di Frank Oz, una versione che ne richiama le origini.

Apprezza l’inventiva di Star Wars, una creatività che la saga ha dimostrato nel corso degli anni, attraverso sia i tecnici che ci lavorano, sia attraverso gli stessi fan. Infatti, non considera un caso che molti fan, con grande talento, sono finiti a fare cinema.

In più, ha specificato, che il Baby Yoda è carino, stupendo, ma non è solo qualcosa per Natale. E’ una responsabilità! L’attore sembra essere preoccupato per la mentalità “usa e getta” che potrebbe rivelarsi problematica sotto diversi aspetti.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 18 dicembre 2019 (il 20 negli USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.