Jason Fry spiega cosa è successo tra Rey e Kylo Ren e lo strano legame

Star Wars fan teorie kylo ren rey forza jason fry

Jason Fry, scrittore della novellizzazione del film Gli Ultimi Jedi, sta analizzando su Twitter l’opera. Ha parlato anche di Rey e del suo rapporto con Ben Solo.

Rey non ha fatto il “download” dei poteri di Kylo Ren, come potrebbe accadere in Matrix. Lei ha un grande potere (seppur latente). Entrando nella mente di Kylo lei ha accesso ai ricordi del suo allenamento, non al suo potere.

L’autore trova affascinante la relazione tra Rey e Kylo Ren. Sa che molti fan la considerano una potenziale storia di amore e forse alla fine sarà così (non ha minimamente idea sugli sviluppi futuri). Certamente, chiarisce, la famosa scena ambientata nella baracca si basa su tutto ciò.

Jason Fry – Da una violazione al romanticismo?

Infatti, spiega, la loro relazione va oltre il romanticismo. E’ ancora più intima, perché sono letteralmente uno nella mente dell’altra.  Rey ha visto le sue paure più profonde. Lui ha visto il suo passato che la ragazza aveva sepolto. E’ un’esperienza del tutto inedita che è difficile da comprendere….

Il tutto è partito con un atto di forza: Kylo nel Risveglio della Forza le ha saccheggiato ricordi e sentimenti. Lei non lo voleva nella sua testa nella scena dell’interrogatorio: è stata del tutto violata. In quella circostanza lei “imitandolo” ha compiuto un gesto simile, entrando in Kylo. Da quel momento in poi accadono cose molto strane per entrambi…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.