Star Wars: ladro catturato grazie a Yoda. E’ successo davvero in Inghilterra

star wars luke yoda

STAR WARS. Un oggetto a tema Guerre Stellari ha aiutato gli agenti ad individuare un ladro. E’ successo in Inghilterra, nel Cambridgeshire, precisamente ad Huntingdon. La polizia stava indagando su un furto con scasso, quando hanno trovato una scatolina raffigurante Yoda, il noto maestro Jedi.

Sulla scatola hanno rinvenuto una prova (impronte digitali) riconducibile a M.D., un ragazzo di 28 anni. Il ladro era entrato in vari appartamenti su Nursey Road. Aveva rubato alcuni oggetti, tra cui del materiale elettrico, una valigetta e una scatola di latta a tema con Yoda.

https://i2-prod.cambridge-news.co.uk/incoming/article15476138.ece/ALTERNATES/s810/0_yoda-burglar.jpg

Star Wars: fine della corsa

La scatola era stata sottratta da un’abitazione, ma durante la fuga da una seconda casa il ragazzo ha fatto cadere alcuni oggetti rubati, incluso l’oggetto “stellare”. Inoltre, il ladro, scassinando anche un veicolo, si è ferito, lasciando sulla scena una piccola quantità di sangue, che è servita agli agenti per inchiodarlo definitivamente, grazie ai test forensi sugli oggetti persi mentre era in azione. Arrestato, M.D. avrebbe confessato diversi crimini. (via CambridgeshireNews)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.