Star Wars: un commento sul fandom diviso ottiene 16.000 like

Star Wars the last jedi gli ultimi jedi luke skywalker albero fuoco yoda lezione fallimento fantasma di forza

Star Wars. Il fandom di Guerre Stellari si è diviso in maniera quasi drammatica dopo il film Gli Ultimi Jedi (Episodio VIII) di Rian Johnson. I social network si sono trasformati negli ultimi 2 anni in un campo di battaglia. Da un lato ci sono coloro che hanno amato il film, dall’altro coloro che hanno odiato le scelte narrative fatte dal regista. Tra queste due “fazioni” il dialogo è diventato quasi impossibile.

Ma veramente è così cupa la situazione o stiamo esagerando? Un utente, che ama la saga di Star Wars, ha pubblicato su Twitter un commento interessante, che cerca di rivalutare il “lato migliore del fandom”.

Timo (T1mo98@) scrive:

“Gli Ultimi Jedi non ha diviso il fandom. Ha solo separato gli elementi buoni dagli elementi cattivi che lo componevano. Per buoni intendo tutti coloro a cui è piaciuto e tutti coloro ai quali non è piaciuto il film, gente che non è diventata tossica. Per cattivi, invece, intendo tutti gli uomini rimasti bambini che dopo due anni ancora sono arrabbiati”

Concordate con lui? Questo tweet ha ottenuto circa 16.000 “like”. Speriamo di assistere fra un mese a discussioni più civili sui social, più ragionate e pacate, visto che ancora oggi persistono insulti gravi, come auguri di morte a regista e attori.

Star Wars Fandom tossico

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.