Star Wars Episodio IX: 8 finali girati? Spiegazione e conseguenze

Star Wars Ascesa di Skywalker trailer Rey Lato Oscuro

Star Wars Episodio IX è già pronto? Assolutamente no. Anzi, secondo alcune fonti giornalistiche J.J. Abrams non ha ancora scelto il suo finale definitivo. Andiamo con ordine, perché vogliamo informarvi su una conversazione avvenuta su Twitter che vede coinvolto Jordan Maison, Editor-in-Chief di Cinelinx, ma anche artista ufficiale di Star Wars per Topps.

Maison ha condiviso un tweet di Adam Frazier (Hellfrazier) il quale confermava i 155 minuti di durata del nuovo capitolo L’Ascesa di Skywalker. Lo ha condiviso giusto per fare una precisazione interessante:

“Heard same, though that runtime could still fluctuate (by mere minutes) as they’re still trying out some endings….. #StarWars”

Insomma, secondo lui i 155 minuti di cui si parla non sono definitivi, in quando ancora oggi stanno provando alcuni finali. In più ha aggiunto che fino ad oggi sono circa 8 i finali provati per The Rise of Skywalker. Ha specificato poi che non si tratta di finali “separati” o “distinti l’uno dall’altro”.

Non dovrebbero variare la trama, perché non sono così diversi, ma propongono un approccio diverso alla storia. Praticamente riguardano lo stesso tipo di scena, che viene girata in continuazione, sfruttando molteplici idee, alla ricerca del giusto impatto motivo.

Quindi non si può parlare di 8 finali alternativi, sottolinea Jordan Maison, anche perché se avesse avuto uno scoop del genere lo avrebbe utilizzato in una maniera diversa e non con un semplice messaggio su Twitter.

Una volta che sarà fatta la scelta definitiva i 155 minuti potrebbero variare, ma non eccessivamente…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.