James Mangold e le domande folli su Star Wars a Harrison Ford

James Mangold e le domande folli su Star Wars a Harrison Ford Indiana Jones regista Guerre Stellari Han Solo

Star Wars. James Mangold è un regista e sceneggiatore statunitense, noto per aver diretto film di successo in diversi generi cinematografici. Recentemente sta collaborando con Lucasfilm, che gli ha permesso di dirigere Indiana Jones 5 – Il quadrante del destino.

Dirigerà anche di uno dei prossimi film della saga di Guerre Stellari. Gli è stata affidata la pellicola più ambiziosa, che racconterà le origini della Forza e l’alba dell’Ordine Jedi. Il suo interesse per il franchise della saga creata di George Lucas risale a prima, rispetto a quando ha ricevuto questo incarico.

Nel corso delle riprese del nuovo film di Indiana Jones, Mangold avrebbe perseguitato Harrison Ford con domande del tutto folli.

Tra le sue opere più famose ci sono il biopic Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line (2005), che racconta la vita e l’amore tra Johnny Cash e June Carter, i cinecomic Wolverine – L’immortale (2013) e Logan – The Wolverine (2017), che narrano le avventure del celebre personaggio dei fumetti X-Men. C’è il film sportivo Le Mans ’66 – La grande sfida (2019), che ripercorre la storica competizione automobilistica tra Ford e Ferrari.

Star Wars nella testa di James Mangold

Nel corso della produzione dell’ultimo capitolo di Indiana Jones (da questa settimana nei cinema di tutto il mondo), Mangold non era ancora al corrente di dover lavorare per il franchise di Guerre Stellari. Dopotutto, avrebbe tempestato l’attore protagonista, cercando di estrapolare informazioni sul tema Star Wars.

Ecco cosa ha detto precisamente:

“Giustamente, non si possono fare riprese notturne per tutta la notte nel bel mezzo della Santa Clarita Valley, aspettando che vengano completate le impostazioni delle luci e delle macchine da presa e non iniziare a intervistare Harrison Ford con folli domande su Star Wars e su Indiana Jones. Verso le due del mattino, iniziava a raccontare cose su quello che stavano pensando per il futuro e su cosa stavano lavorando alla Lucasfilm. Non sapevo che alla fine sarei stato coinvolto anche io.”

Secondo voi Harrison Ford tornerà nel franchise di Guerre Stellari? La tecnica di ringiovanire gli attori potrebbe risultare utile per mostrarlo nel prossimo film di Dave Filoni!

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.