Star Wars: una Profezia aveva già anticipato il ritorno dell’Imperatore?

Star Wars the rise of skywalker episodio 9 palpatine darth sidious imperatore

Star Wars. Il romanzo Master & Apprentice, scritto da Claudia Gray, è molto importante per la saga creata da George Lucas, poiché finalmente ci ha dato la possibilità di conoscere la Profezia del Prescelto. Una profezia molto ambigua che però ha un punto fermo: Anakin Skywalker, concepito solo da una donna e dalla Forza, è l’essere mitologico tanto atteso per stravolgere le sorti della Galassia.

Un passaggio della Profezia recita “When the righteous lose the light, evil once dead shall return” (“Quando i giusti perdono la luce, il male una volta morto tornerà“).

Alcuni fan in questa frase ci vedono un riferimento a Darth Sidious nella fase post-Battaglia di Endor. In effetti, quando Luke Skywalker si è chiuso alla Luce e Ben Solo è passato al Lato Oscuro, l’Imperatore creduto morto si è rivelato alla Galassia.

Una interpretazione abbastanza forzata, visto che questo grande male creduto morto dovrebbero essere proprio i Sith. I Jedi li consideravano ormai estinti, cosa che ha permesso ai Signori Oscuri di agire nell’ombra fino a influenzare l’intero Ordine Jedi e allontanarlo dalla Luce. Una lontananza “avvertita” da alcuni elementi come Qui-Gon Jinn…

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.