Star Wars: importante scena con Leia tagliata da Episodio IX? (SPOILER)

Star Wars generale leia organa resistenza ribellione differenze

Star Wars. Oggi il sito Inverse.com ha voluto esagerare, pubblicando un articolo nel quale si racconta di una presunta scena tagliata da Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Questa scena conterrebbe un flashback chiave, dove Leia Organa è protagonista e che è stata rimossa in un secondo momento da J.J. Abrams.

Tutto quello che leggerete qui sotto potrebbe contenere grossi SPOILER sull’ultimo film di Star Wars.

L’articolo fa una premessa: Leia è una potente force sensitive, figlia di Anakin Skywalker, ma i film non ci hanno mostrato mai un suo addestramento come Jedi. In realtà non sappiamo se, invece, nel corso della sua crescita, sia diventata anche una grande force user. Gli Ultimi Jedi ci ha mostrato che è veramente potente nell’uso della Forza, avendola usata per attirarsi all’interno della nave prima di morire nello spazio profondo. Probabilmente Episodio IX, se Carrie Fisher fosse stata viva, ci avrebbe mostrato ben altre qualità del Generale Organa come force user.

Tempo fa il sito specializzato in leak Making Star Wars aveva accennato ad un flashback con una giovane Leia che veniva addestrata da Luke Skywalker. Questa scena aveva lo scopo di confrontare il suo addestramento con quello di Rey. Invece, in un recente aggiornamento, il leak è stato “soffocato”. Oggi MSW sostiene che questa scena chiave sarà tagliata del tutto dal film.

Jason Ward di MSW in un podcast ne ha parlato con profonda delusione e con toni molto severi, ritenendo la scena necessaria.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.