Star Wars: The Concept Art of Ralph McQuarrie in edizione economica

Star Wars The concept art of Ralph McQuarrie mini book Amazon Italia

Star Wars. E’ imminente la pubblicazione del volume (formato mini book cartonato) intitolato The Concept Art of Ralph McQuarrie. L’8 ottobre 2019 Insight Editions metterà in commercio negli Usa e nel Regno Unito quest’opera preziosa, dedicata al maestro visionario grazie al quale ha preso forma la saga di Guerre Stellari.

Il volume contiene i suoi concept art, proposti questa volta in art book dalle piccole dimensioni, ma dal costo assolutamente sostenuto. Su Amazon.com è in vendita a $11.99, in lingua inglese. Vale la pena acquistare l’opera di una vera e propria leggenda, composta da 304 pagine che contengono oltre 100 illustrazioni (concept art) sulla Trilogia Originale di Star Wars.

Vi ricordiamo che l’influenza di Ralph McQuarrie non si esaurisce nei primi film della saga di George Lucas. Anzi, ancora oggi Lucasfilm si lascia ispirare dalla sua arte. Lo abbiamo visto in prodotti animati come Rebels, ma anche nella Trilogia Sequel.

Persino in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci potrebbe essere uno scenario costruito pensando proprio ai dipinti di questo magnifico artista.

Qui sotto potete trovare il link diretto per ordinare direttamente a casa il vostro mini-book, che in Italia è possibile a vere a soli € 11,32. Una cifra alla portata dei più, visto il costo delle edizioni precedenti. Insistiamo nel sottolineare che le dimensioni dell’opera sono minute ed il libro entra in una sola mano.

https://amzn.to/2nqEhHg

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.