Star Wars: ufficiale il ritorno di Zay Versio e Shriv, gli eroi di Battlefront II

Star Wars Resistance Reborn Zay Versio Shriv

Star Wars. Zay Versio e Shriv torneranno in un nuovo prodotto canonico. La notizia è stata appena confermata su Reddit.com, dove un fan ha pubblicato una pagina interna del nuovo romanzo Resistance Reborn.

Chi ha giocato al videogame Star Wars Battlefront II già conosce questi due personaggi legati alla Resistenza di Leia Organa.

Zay Versio è una pilota figlia degli ex imperiali Del Meeko e Iden Versio. Zay ha combattuto, come la madre, contro il Primo Ordine e dopo la distruzione della base Starkiller ha ricevuto l’ordine di Leia Organa di precipitarsi sull’Orlo Esterno alla ricerca di Alleati.

Shriv era a capo della Danger Squadron nell’Alleanza Ribelle. Amico di Lando Calrissian, è stato alleato di Leia ed ha aiutato i ribelli a portare a casa importanti vittorie. Ha collaborato con Iden Versio ed alla stessa Zay per aiutare la Resistenza.

A proposito del romanzo, vi ricordiamo che è scritto da Rebecca Roanhorse, è ambientato dopo Episodio VIII e prima degli eventi della nuova pellicola.

Trama: i protagonisti dell’opera sono Poe Dameron, il Generale Leia Organa, Rey e Finn. Li vedremo impegnati a ricostruire la Resistenza dopo la pesante sconfitta subita per mano del Primo Ordine in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.