Star Wars: è stato rivelato il nome del Sith più estremo della saga

darth momin star wars darth vader sith

STAR WARS. Attenzione, questo articolo contiene spoiler sulla serie a fumetti Darth Vader (l’albo non è ancora uscito in Italia).

Darth Vader: Dark Lord of the Sith 21

La Marvel Comics, attraverso la serie a fumetti Darth Vader, ha aggiunto un nuovo Signore dei Sith al canone della saga. Il suo nome è Lord Momin.

Image result for darth momin

Ovviamente questo Sith non fa un’apparizione, ma viene giusto menzionato da Darth Sidious. Palpatine ha spiegato che le tecniche utilizzate da Lord Momin erano considerate estreme anche per gli stessi Sith. Infatti, nessuno mai troverà alcuna menzione di questo essere negli Holocron degli Jedi o dei Sith. La sua presenza non è stata registrata, poiché nessun maestro avrebbe mai voluto insegnare al proprio apprendista le vie di Momin.

I suoi metodi non sono mai stati replicati da nessun Sith collegato a lui e nel tempo fu dimenticato anche da tutti…

Star Wars – L’elmo di Momin

Darth Vader

Su Momin non ci viene detto altro. Sappiamo solo che è stato uno scultore. Darth Vader è riuscito a recuperare l’elmo di Momin e consegnarlo all’Imperatore, che l’ha conservato tra i vari artefatti Sith. L’elmo è stato poi riconsegnato a Vader durante i suoi primi giorni d’apprendista Sith. In un periodo successivo alla Battaglia di Yavin l’elmo è rimasto conservato sull’Imperialis, vascello dell’Imperatore che fu rubato e poi distrutto. Per ulteriori dettagli su queste vicende vi consigliamo di acquistare i fumetti pubblicati da Panini Comics.

Cosa ne pensate di questo Lord Momin? Vi consigliamo di recuperare la prima serie di Lando, dove c’è traccia di questo pericoloso manufatto Sith. Sarebbe interessante se, prima o poi, Lucasfilm (anche attraverso la Marvel) iniziasse a raccontare nei dettagli la vita di questi personaggi “antichi”, che hanno avuto un peso nella storia della Galassia.

Momin non è il primo “nuovo Sith” aggiunto nel canone grazie ai fumetti: cliccate qui per scoprire alcuni dettagli su Darth Atrius.

Image result for darth momin

Image result for darth momin

via  | Dork Side of The Force

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.