Kenobi: alla regia Deborah Chow. Kathleen Kennedy spiega così la scelta

Kenobi Deborah Chow Star Wars serie tv Obi-Wan

Kenobi sarà il protagonista di una serie tv-live action, che andrà in onda sulla piattaforma streaming Disney+ e sarà diretta da Deborah Chow. Ewan McGregor tornerà a rivestire i panni di Obi-Wan Kenobi, in una storia che prenderà il via otto anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Dunque, la novità dell’ultima ora è proprio la scelta di Deborah Chow alla regia, che non è alla sua prima esperienza con l’universo di Guerre Stellari. Infatti, conosceremo il suo talento molto prima, avendo già lavorato per la serie tv The Mandalorian, dirigendo un episodio di cui ancora non conosciamo il titolo.

Kathleen Kennedy ha spiegato la scelta così:

“Volevamo seriamente individuare un regista in grado di esplorare sia la calma determinazione di Obi-Wan, sia la sua virtuosa misticità, in modo da integrare lo show perfettamente nella saga di Star Wars. Ci siamo basati – per la scelta – sul lavoro fenomenale fatto da lei nello sviluppare i nostri personaggi in The Mandalorian. Sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia”.

Cosa ne pensate delle parole del Presidente di Lucasfilm?

La carriera della Chow.

Si è messa in mostra con due corti, vincendo alcuni premi in festival internazionali: Daypass (2002) e The Hill (2004). Il suo primo lungometraggio, scritto e diretto, è The High Cost of Living. Ha lavorato anche per il mondo delle serie tv e per film televisivi. Ha adattato Flowers in the Attic, due episodi della serie Copper, Murdoch Mysteries, Reign, Beauty and the Beast e Mr. Robot.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.