Martin Scorsese: “Adam Driver il migliore attore della sua generazione”

Star Wars Adam Driver Martin Scorsese

Star Wars. Il noto regista Martin Scorsese, ha parlato di Adam Driver durante il Telluride Film Festival. Lo ha fatto in occasione della cerimonia di premiazione, consegnando al giovane attore il premio Silver Medallion.

Come riporta questa mattina la pagina Facebook Star Wars Addicted, il regista Martin Scorsese ha pronunciato le seguenti parole:

“Uno dei migliori attori – se non il miglior attore – della sua generazione. Quello che vedete davanti a voi è un grande attore, una grande presenza sullo schermo, sia che si tratti degli spettacoli HBO o che si tratti di BlacKkKlansman o Paterson o persino nel film che abbiamo fatto insieme”.

Adam Driver secondo Wikipedia

Adam Douglas Driver (San Diego, 19 novembre 1983) è un attore statunitense. Il 22 gennaio 2019 ha avuto la sua prima nomination agli Oscar nel ruolo di miglior attore non protagonista per la sua interpretazione del detective Flip Zimmerman in BlacKkKlansman.

Dopo aver lasciato i Marines frequentò per un anno l’università di Indianapolis, prima di essere ammesso al corso di arte drammatica della Juilliard School di New York. Qui si laureò nel 2009, dopodiché iniziò a recitare apparendo in spettacoli sia a Broadway che off-Broadway. Nello stesso anno fondò Arts in the Armed Forces, organizzazione non-profit che organizza spettacoli per il personale militare. Nel 2012 ottenne notorietà grazie alla serie televisiva Girls, e nello stesso anno recita nel film Lincoln, diretto da Steven Spielberg. Nell’aprile 2014 è stato scelto dal regista J. J. Abrams per il ruolo del villain Kylo Ren in Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga di Star Wars, uscito nelle sale il 16 dicembre 2015. Il 6 settembre 2014 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per il film Hungry Hearts di Saverio Costanzo, in concorso alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel 2016 ha recitato nel film drammatico Silence, diretto da Martin Scorsese, insieme ai colleghi Andrew Garfield e Liam Neeson. Sempre nel 2016 ha recitato nel film commedia Paterson, recitando nella parte dell’omonimo poeta-autista di bus. Nel 2017 torna ad interpretare Kylo Ren, nel secondo film della trilogia sequel di Star Wars: Star Wars: Gli ultimi Jedi. Nel 2018 recita nel film L’uomo che uccise Don Chisciotte (The Man Who Killed Don Quixote), diretto da Terry Gilliam, e in BlacKkKlansman, diretto da Spike Lee. Nel 2019 torna a recitare a Broadway nella pièce Burn This, per cui viene candidato al Tony Award al miglior attore protagonista in un’opera teatrale. (Wikipedia)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.